La Pasqua nella tradizione di Ferdinando II

Buona pasqua

L’unico augurio che possiamo farvi è quello di trascorrere una Pasqua felice e serena,
e lo vogliamo fare con una piccola curiosità sulla pastiera, dolce legato alla nostra storia borbonica.

Lo sapevate che Maria Teresa D’Austria, moglie del re Ferdinando II di Borbone, accettò di assaggiarne una fetta, sorridendo finalmente per la prima volta in pubblico.

Le parole di Ferdinando furono: “Per far sorridere mia moglie ci voleva la Pastiera, ora dovrò aspettare la prossima Pasqua per vederla sorridere di nuovo”.

Tanti sorrisi a tutti e buona Pasqua da Meridionalisti – Napoli Capitale.