Archivi tag: meridionalismo
E ora, tutti al voto per Meridionalisti-Napoli Capitale!
Bellissima manifestazione di chiusura della campagna elettorale della coalizione a sostegno di Luigi de Magistris Sindaco per Napoli!
Il consiglio di Nino Galloni a Luigi de Magistris
Napoli merita una rete metropolitana integrata

A Napoli abbiamo la Linea 1, di competenza comunale, che funziona e garantisce corse frequenti e fino a tarda sera, così come le linee della Funicolare.
E poi abbiamo un sistema di corse che collegano soprattutto le zone occidentali della città, tra metropolitana Linea 2, cumana, circumflegrea, che non garantiscono servizi da città civili:
Le Società di competenza di queste linee dovrebbero rispondere alle esigenze dei cittadini con responsabilità e cercare di raggiungere gli standard di qualità raggiunti dalla Linea 1 e dalla Funicolare
grazie alla direzione comunale voluta da Luigi de Magistris
La scheda elettorale: come votare per noi
Cari amici e sostenitori dei Meridionalisti – Napoli Capitale,
manca davvero poco al 5 giugno: Abbiamo finalmente i FAC SIMILE delle schede elettorali!
Come vedete dall’immagine sono presenti tutte le indicazioni utili per votarci:
✏ 1. Una X sul simbolo dei Meridionalisti
✏ 2. Indicate uno o due cognomi dei nostri candidati; se due, dovranno essere un uomo e una donna.
⚠ IMPORTANTE ⚠ in caso di omonimie (ad esempio, in lista abbiamo tre candidati Russo) indicate nome e cognome.
Grazie di cuore a tutti voi per il sostegno e l’affetto che ci dimostrate ogni giorno, siete voi il motore della nostra voglia di fare.
Erri De Luca per Luigi de Magistris
Napoli si è dotata di un sindaco giurista, non di uno sceriffo ma di un uomo di legge. Già questa caratteristica dichiara la diversa immagine di una città che ha fama di sregolatezza e di compiacimento nelle trasgressioni.
Napoli rappresentata da Luigi de Magistris trasmette il suo rinnovamento di costumi e il suo avvio di ricambio dell’ossigeno civile.
Tra le notizie che raccolgono i risultati del suo primo mandato, mi sta a cuore quella che non fa notizia: l’assenza di corruzione nell’amministrazione del bene pubblico. Per tutta la durata di questo mandato gli approfittatori abituati alla man bassa sono rimasti a bocca asciutta. Da anni boccheggiano nella speranza di rimettersi all’opera. Un secondo mandato di Luigi de Magistris consegnerà loro un foglio di via. Altri cinque anni di astinenza li costringeranno all’esilio.
Mi fermo a questo primo e singolo motivo per desiderare fortemente la rielezione di Luigi de Magistris a sindaco di Napoli con effetto di prosciugamento dello stagno infetto.
L’Italia di oggi è malata di paludismo, soffre le febbri malariche della corruzione. Luigi de Magistris a Napoli incarna la novità della bonifica.
Erri De Luca
Simbolo con il cerchio giallo – siamo noi, i meridionalisti di Napoli Capitale!

In caso di omonimia (due o più candidati della stessa lista con il medesimo cognome) occorre aggiungere, accanto al cognome, il nome del candidato . Nel caso della nostra lista, abbiamo tre candidati con lo stesso cognome!
Abbiamo raggiunto 10 mila “mi piace” su Facebook!

La nostra pagina Facebook è stata creata il 29 gennaio 2016 e in poco meno di quattro mesi ha superato quota 10 mila “mi piace”.
GRAZIE!
Vogliamo festeggiare questo traguardo così, con una battuta: napoletani si nasce, meridionalisti anche.
Perché secondo noi è impossibile nascere in una città come Napoli, Capitale per storia e cultura, e non sentirsi parte di un movimento forte che difende la nostra terra e le nostre origini.
Una volta che nasci a Napoli, nasci anche meridionalista.
Grazie ai 10.000 meridionalisti che sono con noi ogni giorno e che ci seguono in questo percorso per la nostra splendida città.
Non è possibile ben amministrare ciò che non si conosce
La proposta dell’architetto Fortuna Iannone, candidata al Consiglio Comunale di Napoli per Meridionalisti-Napoli Capitale

- stabilisca la priorità del riuso di aree e manufatti dismessi, ·
- definisca le generali priorità di intervento, ·
- tenda ad individuare una progettualità da utilizzare all’occorrenza e in tempi utili per non perdere eventuali fondi europei.
- alla Messa in Sicurezza Generale del Territorio,
- al Recupero e alla Rivalutazione del Patrimonio Culturale,
- alla Riqualificazione e alla Rigenerazione Urbana di Manufatti e Aree, sia di Eccellenza che di Qualità Ambientale
- al reintegro degli interventi pregressi anche di natura speculativa, che al fine del ripristino dell’equilibrio della città intera, non dovrebbero più essere ignorati con lo scopo finale di restituire dignità e vivibilità ai luoghi della nostra quotidianità.
Quello che mi resta però da dire, volendo usare un eufemismo di una persona a me molto cara, è che, praticamente: “una serie di coincidenze coincidenti” mi hanno portata fino a qui… a decidere di metterci la faccia per cercare di raggiungere uno scopo… Ma …. soprattutto perché in un momento tanto particolare di questa nostra Società Civile, praticamente allo sbando, la necessità di doversi attivare, senza potersi più permettere il lusso di sbagliare, ti impone in qualche modo di dover mettere da parte, si spera solo momentaneamente, le proprie radicate ideologie, soprattutto perché ormai l’evidenza dei fatti ci conferma che viviamo una condizione dove tutto non può più essere visto esclusivamente come problema politico, ma deve essere visto come una questione di civiltà.