
A Napoli abbiamo la Linea 1, di competenza comunale, che funziona e garantisce corse frequenti e fino a tarda sera, così come le linee della Funicolare.
E poi abbiamo un sistema di corse che collegano soprattutto le zone occidentali della città, tra metropolitana Linea 2, cumana, circumflegrea, che non garantiscono servizi da città civili:
Le Società di competenza di queste linee dovrebbero rispondere alle esigenze dei cittadini con responsabilità e cercare di raggiungere gli standard di qualità raggiunti dalla Linea 1 e dalla Funicolare
grazie alla direzione comunale voluta da Luigi de Magistris

Tutelare prima e valorizzare poi:
PERCHÉ A NAPOLI SEMBRA COSÌ DIFFICILE?
Il nostro punto vuole esercitare influenza sulle SOVRAINTENDENZE attraverso la presentazione di piani partecipati per la salvaguardia e la fruizione dell’intero patrimonio archeologico, monumentale e paesaggistico della città metropolitana.
Nella città metropolitana al momento è estremamente URGENTE il ripristino della fruizione del Parco Archeologico di Cuma,
e in particolare l’antro della Sibilla, chiuso in quanto pericolante anche a causa di precedenti interventi scellerati che per il futuro si dovrà impedire, al fine di salvaguardare il maggiore patrimonio storico artistico al mondo.
Per il rilancio e il riscatto di Napoli