Archivi tag: turismo

Tutelare i nostri beni archeologici

Cuma

Tutelare prima e valorizzare poi:
PERCHÉ A NAPOLI SEMBRA COSÌ DIFFICILE?

Il nostro punto vuole esercitare influenza sulle SOVRAINTENDENZE attraverso la presentazione di piani partecipati per la salvaguardia e la fruizione dell’intero patrimonio archeologico, monumentale e paesaggistico della città metropolitana.

Nella città metropolitana al momento è estremamente URGENTE il ripristino della fruizione del Parco Archeologico di Cuma,
e in particolare l’antro della Sibilla, chiuso in quanto pericolante anche a causa di precedenti interventi scellerati che per il futuro si dovrà impedire, al fine di salvaguardare il maggiore patrimonio storico artistico al mondo.