Archivi categoria: Trasporti

Napoli merita una rete metropolitana integrata

Trasporti integrati

A Napoli abbiamo la Linea 1, di competenza comunale, che funziona e garantisce corse frequenti e fino a tarda sera, così come le linee della Funicolare.

E poi abbiamo un sistema di corse che collegano soprattutto le zone occidentali della città, tra metropolitana Linea 2, cumana, circumflegrea, che non garantiscono servizi da città civili:

Le Società di competenza di queste linee dovrebbero rispondere alle esigenze dei cittadini con responsabilità e cercare di raggiungere gli standard di qualità raggiunti dalla Linea 1 e dalla Funicolare
grazie alla direzione comunale voluta da Luigi de Magistris

Vogliamo la Cumana ogni 8 minuti fino alle 2 di notte!

Cumana

Anche le linee della Cumana e della Circumflegrea devono funzionare dalle 05:00 alle 24:00 nei giorni feriali e dalle 05:00 alle 02:00 nei giorni festivi e pre-festivi, con corse ogni 8 minuti durante le ore diurne e ogni 12 nelle altre.

È impensabile che due linee così importanti non siano punti di riferimento affidabili e puntuali in una città grande come Napoli: essere capitale significa soprattutto garantire ai cittadini trasporti pubblici adeguati!

La linea 2 della metropolitana deve funzionare meglio!

Linea 2 metro

La Linea 2 della metropolitana è fondamentale per la mobilità di tutti i cittadini della Città Metropolitana di Napoli.

Avvicina i napoletani da Pozzuoli a Gianturco al centro della città.
Collega gli studenti universitari alle sedi di facoltà Universitarie cittadine e tutti i cittadini al cuore della città.
Unisce, quale snodo principale, l’intero asse viario ferroviario cittadino alla stazione centrale.

Noi Meridionalisti – Napoli Capitale vogliamo che la linea metro 2 di Trenitalia funzioni dalle 05:00 alle 24:00 nei giorni feriali e dalle 05:00 alle 02:00 nei giorni festivi e pre-festivi, con corse ogni 8 minuti durante le ore diurne e ogni 12 nelle altre.

Trenitalia deve garantire ai cittadini di Napoli un servizio efficace, ed è uno dei punti del nostro programma a cui teniamo di più! Di più!