Archivi categoria: Uncategorized

L’acqua è un bene comune e a Napoli è pubblica!

Acqua bene comune

NAPOLI È LA PRIMA CITTÀ D’ITALIA AD AVERE L’ACQUA PUBBLICA: DIAMO IL BUON ESEMPIO ALL’ITALIA!

Uno dei punti fondamentali del programma dei Meridionalisti – Napoli Capitale è difendere l’attuale modello di gestione dell’acqua come modello pubblico,
gettando le basi di tale modello all’intera città metropolitana.

RILANCIAMO L’APPELLO DI PADRE ZANOTELLI —> http://bit.ly/1XWXXsW

…E diamo il buon esempio al resto d’Italia!

Appello per il voto del 17 aprile

Fermare le trivelle

 

Oggi in politica è sempre più urgente e doveroso affermare con decisione e convinzione la propria posizione su temi importanti come quello dell’‪#‎ambiente‬.

Noi di Meridionalisti – Napoli Capitale lo facciamo ad alta voce anche perché la posizione ambigua, poco chiara e molto sospetta del Governo sul tema del ‪#‎Referendum‬ è vergognosa.

E soprattutto lo facciamo perché il ‪#‎mare‬, il NOSTRO mare, fa parte del patrimonio che lasciamo alle generazioni future, perché fa parte di noi e della nostra cultura, perché le ‪#‎trivelle‬ e gli scempi ambientali non portano in alcun modo la parola progresso con sé.

Il 17 Aprile andiamo TUTTI a votare sì:
perché è giusto, perché è l’unica strada possibile verso il futuro, perché ce lo chiede il nostro mare.

‪#‎iovotosì‬

Giù le mani da Bagnoli!

Giù le mani da bagnoli

Nicola Olivieri: “Quello che si sta perpetrando è un vero e proprio scippo alla storia e all’economia della capitale del Mezzogiorno. Una manovra che punta ad escludere da ogni processo decisionale il sindaco De Magistris sulla vicenda Bagnoli, mortificandone il ruolo istituzionale”

Caro Presidente Renzi, noi ci siamo per discussioni e dibattiti pacifici e finalizzati alla risoluzione dei problemi: ma se ha intenzione di mettere le mani su Bagnoli, non ci stiamo.

Il comunicato diffuso oggi —> http://bit.ly/228SFLP