Il #primomaggio è la festa dei lavoratori, e il lavoro è un DIRITTO, non un privilegio!
Noi di Meridionalisti – Napoli Capitale vogliamo ricordare che i primi operai uccisi durante una manifestazione per la difesa del posto di lavoro nell’Italia unita furono quelli di Pietrarsa (Portici), assassinati il 6 agosto 1863 dai militari sabaudi. A loro va il nostro ricordo.
Lo sapevate che possiamo ricavare energia dalla Terra senza ricorrere a gas e petrolio?
L’energia geotermica è una fonte rinnovabile ed è folle non utilizzarla in una regione vulcanicamente attiva come l’area partenopea.
Il terzo punto del programma di Meridionalisti – Napoli Capitale è utilizzare la risorsa geotermica per il riscaldamento ed il condizionamento dei nuovi edifici e della maggior parte degli edifici pubblici e le piscine comunali.
Iniziare a progettare la riconversione energetica per riscaldamento/condizionamento di tutta l’area napoletana, eliminando progressivamente i combustibili fossili in favore della risorsa geotermica e del mare.
Anche le linee della Cumana e della Circumflegrea devono funzionare dalle 05:00 alle 24:00 nei giorni feriali e dalle 05:00 alle 02:00 nei giorni festivi e pre-festivi, con corse ogni 8 minuti durante le ore diurne e ogni 12 nelle altre.
È impensabile che due linee così importanti non siano punti di riferimento affidabili e puntuali in una città grande come Napoli: essere capitale significa soprattutto garantire ai cittadini trasporti pubblici adeguati!
La Linea 2 della metropolitana è fondamentale per la mobilità di tutti i cittadini della Città Metropolitana di Napoli.
Avvicina i napoletani da Pozzuoli a Gianturco al centro della città.
Collega gli studenti universitari alle sedi di facoltà Universitarie cittadine e tutti i cittadini al cuore della città.
Unisce, quale snodo principale, l’intero asse viario ferroviario cittadino alla stazione centrale.
Noi Meridionalisti – Napoli Capitale vogliamo che la linea metro 2 di Trenitalia funzioni dalle 05:00 alle 24:00 nei giorni feriali e dalle 05:00 alle 02:00 nei giorni festivi e pre-festivi, con corse ogni 8 minuti durante le ore diurne e ogni 12 nelle altre.
Trenitalia deve garantire ai cittadini di Napoli un servizio efficace, ed è uno dei punti del nostro programma a cui teniamo di più! Di più!
Napoli è l’UNICA città in ITALIA a pagare per la TANGENZIALE:
Noi di Meridionalisti – Napoli Capitale proponiamo di restituire alla città di Napoli la Tangenziale, dimezzando la tariffa e facendo rientrare nelle casse comunali almeno €35 milioni all’anno da REINVESTIRE NEL TRASPORTO PUBBLICO.
Oggi in politica è sempre più urgente e doveroso affermare con decisione e convinzione la propria posizione su temi importanti come quello dell’#ambiente.
E soprattutto lo facciamo perché il #mare, il NOSTRO mare, fa parte del patrimonio che lasciamo alle generazioni future, perché fa parte di noi e della nostra cultura, perché le #trivelle e gli scempi ambientali non portano in alcun modo la parola progresso con sé. ⚠⚠⚠
Il 17 Aprile andiamo TUTTI a votare sì:
perché è giusto, perché è l’unica strada possibile verso il futuro, perché ce lo chiede il nostro mare. ⚠⚠⚠ #iovotosì
Napoli aveva tanti primati: adesso ne vuole di nuovi.
Per farlo, si deve ribellare all’affarismo lobbistico toscopadano.
Renzi, vai a sciacquare i panni in Arno!
I Meridionalisti – Napoli Capitale per Luigi de Magistris Sindaco
ti comunicano che la “ribollita” è un piatto tipico delle vostre parti: Noi non la mangiamo né tanto meno la beviamo!
Nicola Olivieri: “Quello che si sta perpetrando è un vero e proprio scippo alla storia e all’economia della capitale del Mezzogiorno. Una manovra che punta ad escludere da ogni processo decisionale il sindaco De Magistris sulla vicenda Bagnoli, mortificandone il ruolo istituzionale”
Caro Presidente Renzi, noi ci siamo per discussioni e dibattiti pacifici e finalizzati alla risoluzione dei problemi: ma se ha intenzione di mettere le mani su Bagnoli, non ci stiamo.
Il comunicato diffuso oggi —> http://bit.ly/228SFLP