Riprendiamoci le nostre opere

riprendiamoci le nostre opere

Promuovere il ritorno a Napoli di tutte le opere artistiche, letterarie, monumentali e archeologiche trafugate durante le varie occupazioni straniere.

Per esempio, il Caravaggio rubato dai francesi con l’aiuto dei giacobini napoletani nel 1799 durante la cosiddetta “Repubblica Napoletana” e che oggi si trova in Francia al Louvre.

 

Le nostre strade ai nostri eroi!

Le nostre strade ai nostri eroi

Questa è una delle nostre battaglie più sentite: perché le nostre strade devono riportare i nomi degli usurpatori che ci hanno negato l’indipendenza?
Via i nomi di Cavour, Garibaldi, personaggi che non rappresentano la nostra Napoli Capitale, anzi, la rinnegano!
La toponomastica di Napoli deve essere COMPLETAMENTE rivista e riportare soltanto i nomi dei NOSTRI EROI!
– Eliminare dalla toponomastica cittadina qualsiasi nome di personaggi che si sono macchiato di crimini contro le popolazioni meridionali.
– Riconoscere con una lapide circa 60 mila martiri del popolo assassinati dagli occupanti francesi nel 1799 e i soldati e partigiani napoletani uccisi durante il periodo risorgimentale.

Polizia municipale e forze dell’ordine per una città più sicura

Polizia Municipale

Come si fa a garantire la sicurezza in una delle città più grandi d’Italia?
Noi Meridionalisti – Napoli Capitale vogliamo riuscire a coordinare l’attività della polizia municipale di Napoli con quelle degli altri comuni della città metropolitana, con le forze dell’ordine dello Stato italiano,  affinché la città metropolitana di Napoli sia un luogo dove i cittadini si sentono sicuri, dove la criminalità organizzata è sconfitta

Le offese di Gramellini

gramellini

Il signor Gramellini non soltanto offende il sindaco, ma va oltre e offende i napoletani:

Ci ha definito la città che “non vuole essere governata, ma soltanto ammaliata”.

Gramellini come al solito non si smentisce e fa il professorone dal divano. Perché non diceva nulla quando c’era la monnezza in strada? Venga a vedere che cos’è Napoli adesso.

Cosa ne pensate?

Fonte: Voce di Napoli —> http://www.vocedinapoli.it/2016/05/12/massimo-gramellini-napoli-de-magistris/

Tutelare i nostri beni archeologici

Cuma

Tutelare prima e valorizzare poi:
PERCHÉ A NAPOLI SEMBRA COSÌ DIFFICILE?

Il nostro punto vuole esercitare influenza sulle SOVRAINTENDENZE attraverso la presentazione di piani partecipati per la salvaguardia e la fruizione dell’intero patrimonio archeologico, monumentale e paesaggistico della città metropolitana.

Nella città metropolitana al momento è estremamente URGENTE il ripristino della fruizione del Parco Archeologico di Cuma,
e in particolare l’antro della Sibilla, chiuso in quanto pericolante anche a causa di precedenti interventi scellerati che per il futuro si dovrà impedire, al fine di salvaguardare il maggiore patrimonio storico artistico al mondo.

Sindaco di strada – democrazia partecipata!

Democrazia partecipata

Noi di Meridionalisti – Napoli Capitale siamo al 100% per una democrazia partecipata, per un lavoro tra istituzioni e cittadini nell’ottica di cooperazione, ascolto, confronto.

Ecco perché il nostro sindaco è senza se e senza ma Luigi de Magistris, il sindaco dei napoletani: è sceso in piazza, per le strade, per parlare con i cittadini prima ma soprattutto dopo essere stato eletto, mantenendo la promessa che ha convinto la maggioranza dei napoletani a credere in lui: una politica più vicina alla gente è possibile.

E siamo convinti che anche questa volta, alle elezioni del 2016, votare Luigi de Magistris sia l’unica possibile scelta per una democrazia partecipata nella nostra città.

con i cittadini

Napoli Capitale è nata dal corpo della sirena Parthenope

Partenope

Secondo la leggenda, Napoli Capitale è nata dal corpo della sirena Parthenope: siamo nati città che dà ampio spazio alle donne, ce l’abbiamo nel DNA.

ll nostro punto prevede un impegno del Comune ad istituire premi per artiste, borse di studio per giovani donne capaci,
ma anche nuove opportunità di imparare o re-imparare un mestiere per le donne in difficoltà, creando le opportunità che le nostre donne oggi sono costrette ad andare a cercare via da Napoli.

Valorizziamo i nostri prodotti alimentari!

la mozzarella

 

Perché acquistare prodotti di altre regioni e non valorizzare quello che la nostra terra ricca e fertile ci fornisce da secoli?

Noi Meridionalisti – Napoli Capitale vogliamo promuovere attraverso campagne di sensibilizzazione l’acquisto di prodotti a chilometro zero:

attuando sin da subito questa politica nella gestione dell’apparato comunale – ove legalmente possibile – incentivando la creazione di mercatini di prossimità,
che rende possibile il passaggio dei prodotti dal produttore al consumatore, rilanciando i prodotti e le colture tipiche dei nostri territori della nostra enogastronomia.
Green Feel – Ecovillaggio Amd l’unico ecovillaggio della Campania è strettamente legato a Noi in un progetto basato sul “fare” , dare qualità alimentare e risparmio a centimetro zero!

L’acqua è un bene comune e a Napoli è pubblica!

Acqua bene comune

NAPOLI È LA PRIMA CITTÀ D’ITALIA AD AVERE L’ACQUA PUBBLICA: DIAMO IL BUON ESEMPIO ALL’ITALIA!

Uno dei punti fondamentali del programma dei Meridionalisti – Napoli Capitale è difendere l’attuale modello di gestione dell’acqua come modello pubblico,
gettando le basi di tale modello all’intera città metropolitana.

RILANCIAMO L’APPELLO DI PADRE ZANOTELLI —> http://bit.ly/1XWXXsW

…E diamo il buon esempio al resto d’Italia!